EFFETTO NOTTE

 
 
SALUZZO SALUTA L’ESTATE CON EFFETTO NOTTE
 
 
La grande festa di strada e piazza ritorna giovedì 1 giugno. Nella notte bianca lo straordinario spettacolo delle danzatrici di LINEAdARIA sulla torre del Duomo
 
 
Effetto Notte è da sempre una grande festa di strada e piazza, che si colora di acrobazie, ingegno e magia, musica. Si colora delle persone che vivono Saluzzo e del gusto e dell’ospitalità che i locali saluzzesi sanno offrire. Per questo 2023 ancora uno sforzo per conquistare il pubblico.
 
 
 
 
Cambiamo palco, alziamo le teste, e illuminiamo il campanile della Cattedrale di Saluzzo. Grazie allo sforzo del Comune di Saluzzo, dello sponsor Pagliero e alla grande disponibilità della Diocesi – nella persona di Monsignor Cristiano Bodo – i 65 metri della torre del Duomo diventeranno lo spazio dove far danzare Lineadaria con tre incredibili artiste. Poesia e musica in un luogo affascinante e in una formula che permetterà al pubblico di alzare lo sguardo e godere di uno spettacolo unico nel suo genere.
 
 
 
 
LINEAdARIA metterà in scena uno spettacolo site-specific creato appositamente per l’evento.
 
 
Tre danzatrici dialogano danzando sulle pareti del campanile del Duomo che si trasforma in un palcoscenico dove danza, luci e suoni si fondono in una prorompente suggestione notturna.