Su misura Videodanza
Augenblick
Primo premio della giuria e premio speciale alla produzione al Contest La Danza in 1 minuto 2014
Best Film al Bucharest International Dance Film Festival
Augenblick è un collettivo di videodanza e performance, formato nel 2014 a Genova da Alessandra Elettra Badoino, Marina Giardina, Fabio Poggi e Marco Longo.
In tedesco, Augenblick significa momento, istante.
Su misura (Italy 2014, HD, 1.85:1, b/w, stereo, 1’ 20’’)
a film by Augenblick | performer Alessandra Elettra Badoino, Marina Giardina, Fabio Poggi | camera and editing Marco Longo | supported by Officina Letteraria, Genoa | thanks to Emilia Marasco, Claudio Torlai.
-Francesca Pedroni, Su misura, il senso della danza in un minuto, Il Manifesto, 30th December 2014.
A vincere l’edizione 2014 è un delizioso racconto mignon in bianco e nero, giocato con le accelerazioni e gli sguardi parlanti dei cinema muto: Su misura, dei liguri Augenblick. Sono in quattro, Marina Giardina, Alessandra Elettra Badoino, Marco Longo e Fabio Poggi, hanno provenienze differenti, dal teatro, dalle arti visive, dal cinema, dall’architettura.
Il loro film lascia nella testa un sorriso e un valzer di immagini: un’occhiata improvvisa di rivalità femminile, una mano che cuce, appassionata di dettagli minimi, amore comune a danzatori, sarti e coreografi, un ballo veloce tra un uomo e una donna osservato da un’altra donna su un’ampia collina battuta dal vento.